Accelera la raccolta di procure per la denuncia per disastro ambientale.

2017-04-09
Confermata la presenza del gazebo del comitato per la raccolta delle firme presso il ponte Bordignon a lato delle Poste di Borgo Valsugana nelle mattine del mercato settimanale i giorni 12 e 26 aprile e 10 e 31 maggio.
In alternativa, Laura Zanetti potrá essere  contattata su Whatsapp al 00393427166678 per la loro consegna in altro modo.

La raccolta delle procure per fare la denuncia per disastro ambientale sta decollando. C'è un centinaio di procure firmate. Bisogna far di piú, senza timore, diffondendo, collaborando in prima persona nel firmarle e raccoglierne. Piú saremo e piú peso avrá la denuncia dandole maggiori probabilitá di essere avvallata dalla Procura della Repubblica che se ne metterebbe in testa. Non abbiamo timore. Inutile chiaccherare e chiaccherare come fanno certi politicanti della zona... È un sacrosanto diritto per riavere una valle pulita e per richiedere un risarcimento serio (non i bruscolini gettati ai valsuganotti a suo tempo dal padrone della fabbrica) per il danno alla salute generato agli abitanti della zona da quasi 40 anni d'attività di un'industria pesante ASSOLUTAMENTE inadatta alla orografia e metereologia della Valsugana. Il lavoro non è una giustificazione, come non lo è stato ai tempi della chiusura di INGRES, VALVERDE, MALERBA, DALSASSO, SAMATEC, .... che lasciò a casa un migliaio di persone che dovettero rimboccarsi le maniche. Coraggio. Se apriamo la bocca, facciamolo per convincere chi è vicino a noi a firmare la procura che potrá trovare scaricare qui insieme alla locandina delle istruzioni.
 
https://drive.google.com/file/d/0B9jXgSdelYflV3JmcVFlakxKTXc/view?usp=sharing



https://drive.google.com/file/d/0B9jXgSdelYflbDJDRHBOTHE2NXM/viewhttps://drive.google.com/file/d/0B9jXgSdelYflWmVINHhTLTFTb2c/view  https://drive.google.com/file/d/0B9jXgSdelYflckhvS05NWGFxMGs/view



E, a discrezione dell'aderente, ecco un questionario che ci aiuterá ad un'indagine epidemiologica mirata sul territorio. Compilalo, firmalo e consegnalo ai gazebo del Comitato 26 Gennaio o invialo all'avvocato Mario Giuliano insieme alla procura per la denuncia per disastro ambientale come descritto nella locandina di cui sopra.

https://drive.google.com/file/d/0B9jXgSdelYflRUpEcHZIN2lxemM/view?usp=sharing